Cateteri intravenosi Delta Med: tradizionali, di sicurezza, a sistema chiuso

Cateteri intravenosi Delta Med

I cateteri intravenosi Delta Med confermano l’impegno dell’azienda nei confronti sia della praticità d’uso per gli operatori sanitari sia del comfort per il paziente. Innanzitutto, va specificato che si tratta di dispositivi medici che consentono l’infusione dei liquidi direttamente nelle vene. I cateteri Delta Med, in particolare, garantiscono elevati standard di qualità, limitando l’errore umano e ottenendo il massimo in termini di efficacia.

I cateteri intravenosi Delta Med sono disponibili in diversi modelli e misure (da 26G a 14G), a seconda delle esigenze specifiche, e si compongono di aghi cannula realizzati in vari materiali, Teflon (FEP) o Poliuretano (PUR).

Le tipologie proposte dall’azienda sono: tradizionali, di sicurezza, a sistema chiuso.

Cateteri intravenosi tradizionali

Delta Med realizza i propri cateteri intravenosi tradizionali in Poliuretano e in Teflon, utilizzando la conoscenza e l’esperienza di tecnici altamente specializzati per garantire prodotti sicuri e di qualità.

I modelli DELTA VEN ® (FEP) e NEO DELTA VEN ® (PUR) sono aghi cannula standard disponibili nelle misure dal 14G al 26G nelle seguenti versioni:

  • 2 vie con alette di fissaggio
  • Mono via con alette di fissaggio
  • Mono via senza alette di fissaggio

L’utilizzo del Poliuretano e del Teflon permette di ottenere elevate prestazioni in termini di:

  • Compatibilità farmacologica
  • Biocompatibilità prolungata: garantisce una permanenza a lungo termine nelle vene
  • Flessibilità adattativa: la sua flessibilità facilita l’adattamento agevole alla struttura venosa, promuovendo un’applicazione più comoda
  • Elasticità per il ripristino veloce: la sua elasticità consente al catetere di ritornare prontamente alla sua forma originale, agevolando la gestione post-applicazione

Cateteri intravenosi di sicurezza

I cateteri intravenosi di sicurezza vengono realizzati sia in Poliuretano sia in Teflon. In particolare Delta Med propone due modelli, DELTA SELF SAFE ® (FEP) e NEO DELTA SELF SAFE ® (PUR), da 26G a 14G disponibili nelle seguenti versioni:

  • 2 vie con alette di fissaggio
  • Mono via con alette di fissaggio
  • Mono via senza alette di fissaggio

Il dispositivo di sicurezza integrato in questa tipologia di cateteri intravenosi, sviluppato e brevettato da Delta Med, consente la completa chiusura dell’ago. Questa caratteristica mira a prevenire lesioni accidentali derivanti da tagli accidentali o contatti involontari da parte del paziente o dell’operatore sanitario.

Cateteri di sicurezza a sistema chiuso

Come detto, Delta Med detiene il brevetto di un sistema di sicurezza dei cateteri che consente di chiudere completamente l’ago. Includono tale brevetto anche i cateteri di sicurezza con sistema chiuso. Delta Med li produce nelle misure da 16G a 26G.

La progettazione e la realizzazione di tali dispositivi sono pensate per tutte le generazioni di pazienti: dai neonati ai pazienti pediatrici, dagli adulti fino agli anziani.

I cateteri con sicurezza a sistema chiuso sono disponibili nelle seguenti versioni:

  • Una via
  • Una via con valvola e rubinetto
  • Una via con rubinetto
  • Due vie (dotati di raccordo a Y finale)
  • Due vie con valvola

I cateteri di sicurezza con sistema chiuso ideati da Delta Med hanno un’ulteriore peculiarità: sono stati progettati e certificati per l’utilizzo ad alte pressioni; garantiscono infatti una tenuta fino a un massimo di 23 bar o 330 psi.

Il set di prolunga integrato aiuta a ridurre il rischio di contaminazione da scollegamenti e ricollegamenti ripetuti.

Cateteri intravenosi Delta Med: comfort e sicurezza

I cateteri intravenosi Delta Med rappresentano un punto di riferimento nell’ambito delle soluzioni mediche avanzate, sottolineando l’impegno costante dell’azienda per l’eccellenza nella praticità operativa e nel benessere del paziente.

Dalla progettazione di dispositivi tradizionali con materiali innovativi, come il Poliuretano e il Teflon, ai modelli di sicurezza con un sistema brevettato di chiusura completa dell’ago, l’azienda si distingue per l’attenzione ai dettagli e la focalizzazione su sicurezza e comfort.