Chi è Numantec? È un gruppo biomedicale che nasce con l’obiettivo di portare l’innovazione sanitaria, in particolare in ambito medicale, attraverso prodotti d’avanguardia che rappresentano concrete soluzioni per il bene del singolo paziente: dagli accessi vascolari alle pompe elastomeriche, passando dalle siringhe pre-riempite e dai dispositivi dedicati all’urologia, alla chirurgia, all’ossigenoterapia e all’anestesiologia, per coprire l’intero universo dei sistemi infusionali.
La forza del gruppo Numantec è rappresentata dal suo nucleo attivo, ovvero dalle realtà che ne fanno parte, ognuna delle quali è specializzata in soluzioni di assistenza sanitaria. È proprio grazie alle singole aziende che il gruppo si espande, ma allo stesso tempo rimane focalizzato sui singoli ambiti d’interesse.
Le realtà parte del gruppo Numantec
Innovazione, progresso, ampliamento sono termini che rappresentano al meglio il gruppo Numantec ma che, per trovare concretezza, necessitano di un altro elemento fondamentale: la rete.
La rete è lo strumento essenziale non solo per consolidare la forza del gruppo, ma anche per la crescita individuale. Attraverso la rete, le aziende cooperano per consolidare se stesse e la struttura di cui fanno parte; entrano in un panorama europeo e mondiale con un gruppo capace di offrire un’elevata varietà di prodotti e un know-how prezioso e specializzato. Quali sono, quindi, le aziende, che compongono Numantec?
Delta Med
Leader dell’industria sanitaria degli accessi vascolari e nota per la sua eccellenza nell’offrire soluzioni diagnostiche innovative e di alta qualità, Delta Med è riconosciuta per le tecnologie all’avanguardia, le apparecchiature mediche avanzate e un team di esperti altamente qualificati.
Il suo focus interessa gli accessi vascolari, in particolare la produzione di cateteri tradizionali, di sicurezza, sistema chiuso, cannule lunghe, midline, picc, OR (teli, camici, DPI, TNT, ecc.).
L’attenzione e l’impegno per la ricerca e lo sviluppo costituiscono la base per ottenere prodotti e servizi all’avanguardia, altamente affidabili. La sua missione è migliorare la salute di tutti, rendendo l’assistenza medica più accessibile ed efficiente.
Adriamed
Leader nel mercato delle pompe elastomeriche, nota per la sua straordinaria dedizione alla salute e al benessere, Adriamed si distingue per la sua ampia gamma di servizi sanitari di alta qualità, che includono cure mediche, assistenza domiciliare e strutture all’avanguardia.
È autrice della prima e unica pompa di infusione elastomerica per la somministrazione di farmaci completamente soft, prodotti medicali e dispositivi di protezione individuale.
Adriamed si impegna a fornire assistenza personalizzata, garantendo la massima attenzione al paziente. La continua innovazione tecnologica e l’attenzione all’efficienza operativa la rendono un punto di riferimento del settore.
Pentaferte
Con uno stabilimento produttivo tra i più grandi d’Europa, Pentaferte si distingue per la sua capacità di adeguarsi alle continue richieste del mondo della produzione medicale e delle certificazioni più impegnative del mondo, con soluzioni altamente competitive.
Si focalizza sulla progettazione e produzione di siringhe tradizionali e pre-riempite e di dispositivi medicali.
Pentaferte è stata fin da subito capace di distinguersi per innovazione e qualità, elementi centrali delle sue soluzioni medicali. Il continuo investimento nella ricerca è per l’azienda elemento imprescindibile per il benessere e la sicurezza dei pazienti e dei malati.
Pentaferte France
Gruppo con la distribuzione esclusiva sul territorio francese dei dispositivi medici per conto di produttori industriali europei, Pentaferte France è la filiale francese dell’omonima sede italiana.
Pentaferte France si basa su 3 specializzazioni differenziate e rappresenta, dal 1997, l’inizio dell’espansione aziendale in Europa.
Securmed
Securmed opera secondo un sistema di qualità certificato e una minuziosa selezione delle procedure interne, al fine di ottenere dispositivi di eccellente qualità.
Produce e sviluppa prodotti per incontinenza, urologia, drenaggio chirurgico, anestesiologia, ossigenoterapia, gastroenterologia.
I costanti investimenti tecnologici dimostrano la volontà aziendale di aumentare l’efficienza dei dispositivi fabbricati, anche attraverso l’utilizzo di macchinari moderni e altamente automatizzati.
D.B.M.
Con una storia quasi ventennale alle spalle e un’espansione che, anno dopo anno, ne ha dimostrato il valore, D.B.M. utilizza strumentazioni e attrezzature medicali all’avanguardia, fondate su tecnologie di ultima generazione.
Si pone come eccellenza nella produzione di siringhe pre-riempite di soluzione salina, sodio citrato, gel e glicerina in differenti formati e composizioni Made in Italy.
La costante ricerca della qualità si fonda su una scrupolosa selezione dei fornitori italiani rispetto a materie prime e materiali, passa attraverso la costante attenzione verso l’ambiente e si conclude attraverso la realizzazione di prodotti medicali innovativi.
La rete Numantec
Il graduale processo di acquisizione delle suddette realtà da parte di Numantec vuole essere la rappresentazione dell’impegno e della solidità del gruppo in ottica futura.
Attraverso il costante impegno di ognuno per ridurre al minimo l’errore umano e ottimizzare le singole prestazioni, Numantec si pone come prossimo punto di riferimento sul mercato mondiale in ambito medicale e sanitario.