Grazie alla collaborazione dell’azienda partner Adriamed, il gruppo medicale Numantec sarà presente al 28esimo Congresso EAHP a Bordeaux, dal 20 al 22 marzo 2024.
EAHP: la European Association of Hospital Pharmacists
La European Association of Hospital Pharmacists (EAHP) è la federazione che rappresenta oltre 25.000 farmacisti ospedalieri europei e internazionali appartenenti alle sue 36 organizzazioni, membri a pieno titolo e associate.
Nata nel 1972 dall’alleanza di Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Francia, Repubblica Federale di Germania e Olanda, dal 1990 l’EAHP vede anche la partecipazione dell’Italia e ogni anno organizza l’omonimo congresso, esclusiva esperienza di apprendimento, networking e riflessione tra i più importanti rappresentanti del settore farmaceutico internazionale.
Congresso EAHP: 20-22 marzo 2024
Previsto dal 20 al 22 marzo 2024 a Bordeaux, il congresso EAHP si svilupperà in diversi momenti di approfondimento attraverso conferenze, seminari, workshop, sessioni interattive e convegni.
Fulcro dei 3 giorni del congresso sarà il confronto sul futuro farmaceutico e ospedaliero, frutto delle competenze professionali aggiornate e più innovative, dei più recenti sviluppi in farmacologia, assistenza farmaceutica e gestione della catena di approvvigionamento; occuperanno un importante momento di riflessione tue temi centrali quali la necessità di un’adeguata preparazione quantitativa e quantitativa dei futuri professionisti di settore e l’effettiva sostenibilità dei sistemi sanitari futuri a tutti i livelli.
Fondamentali saranno i confronti sviluppati intorno ai dati, utili ad analizzare e a mostrare l’impatto reale degli interventi farmaceutici ospedalieri e clinici sugli esiti sanitari e sulle metriche farmaco-economiche.
Imprescindibile per l’avvenire del settore farmaceutico sarà poi la collaborazione radicata tra le farmacie comunitarie e i contesti clinici non ospedalieri, elemento necessario al mantenimento di un’assistenza farmaceutica di alta qualità e di reale valore per il singolo.
Numantec e Adriamed al congresso EAHP
Numantec, leader europeo nel sistema di infusione e dispositivi e in questo caso rappresentata da Adriamed, è fiera di prendere parte al 28esimo congresso EAHP.
Nello specifico, Adriamed porta Easyflow®, la pompa elastomerica che unisce discrezione, comfort e precisione nel dispositivo più leggero sul mercato, brevetto della stessa azienda.
Resistente ai raggi UV, DEHP Free e privo di lattice, Easyflow® può essere utilizzato per via endovenosa, intra-arteriosa, epidurale o sottocutanea in una vasta gamma di terapie. Testato per la stabilità con i farmaci più utilizzati, Easyflow® viene impiegato nelle principali aree cliniche negli ospedali e nei trattamenti domiciliari come: anestesia, oncologia, terapia antibiotica e antivirale, terapia del dolore, talassemia. Il sistema elastomerico è costituito da un materiale innovativo che garantisce la continuità del flusso e una precisione superiore (+/- 10%).
La portata, l’integrità delle connessioni e l’intero dispositivo vengono ispezionati utilizzando un sistema elettronico innovativo e certificato. Ogni singolo dispositivo è testato per garantire perfezione e comfort durante ogni trattamento.
Il team Numantec è a tua disposizione e ti aspetta al 28esimo congresso EAHP di Bordeaux.