Numantec ha acquisito i diritti mondiali dei dispositivi di infusione Saflo™

Numantec Saflo

Numantec, azienda leader nel settore delle tecnologie mediche, ha ampliato la propria offerta di prodotti acquisendo i diritti mondiali dei dispositivi di infusione Saflo™ da Infutech Ltd.
Infutech Ltd, un’azienda britannica con oltre 20 anni di esperienza nella tecnologia di infusione, ha sviluppato Saflo™, il primo sistema di infusione sottocutanea sicuro con un ago dedicato. I prodotti Infutech sono ampiamente utilizzati nel Regno Unito e in Europa.

Progettato su misura per la somministrazione di farmaci per via sottocutanea, Saflo™ è destinato a diverse applicazioni mediche come il Parkinson, le immunoglobuline, la talassemia e la gestione del dolore. L’inclusione dei dispositivi Saflo™ nel portafoglio di Numantec migliorerà il portafoglio di prodotti per infusione del Gruppo.

numantec saflonumantec saflo

I prodotti Saflo™ possono essere utilizzati per fornire un’alternativa sicura ed efficace ai prodotti tradizionali in questo settore. Grazie agli aghi di precisione e ai meccanismi automatici di protezione dell’ago, Saflo™ è il prodotto migliore in termini di sicurezza, comfort e convenienza.

Ray Morrissey di Infutech dichiara: “È una notizia entusiasmante per Saflo™. Questo accordo con Numantec aprirà nuovi mercati. Molti pazienti che necessitano del nostro prodotto beneficeranno di questo accordo”.

Gabriele Giovanelli, CEO di Numantec, dichiara: “Questa acquisizione ci permetterà di soddisfare ulteriormente le esigenze dei nostri clienti. I prodotti di Saflo™ completano il portafoglio di Numantec”.

Informazioni su Numantec

Numantec è un’azienda leader nel settore dei dispositivi medici per infusione. Il Gruppo comprende: Delta Med, specializzata in cateteri per accesso vascolare; Pentaferte, leader nel settore delle siringhe speciali e delle pompe per infusione; DBM, focalizzata sulle siringhe preriempite; Adria Med, leader nei sistemi di infusione elastomerici; BEL, focalizzata sui cateteri urodinamici e sugli accessori; Securmed, attiva in urologia, chirurgia, anestesiologia e gastroenterologia.

Oggi il Gruppo ha un fatturato di oltre 100 milioni di euro, 6 stabilimenti produttivi in Italia e in Francia e oltre 400 dipendenti.

Informazioni su Infutech e Saflo™

La gamma di prodotti Saflo™ è stata sviluppata dall’azienda britannica Infutech Ltd, guidata dall’amministratore delegato Ray Morrissey. Lo sviluppo è avvenuto in risposta alla legislazione sulla sicurezza degli aghi, in vigore dal 2013, e ha dato vita ai primi dispositivi sottocutanei specificamente progettati per soddisfare completamente questi requisiti.