Durante MEDICA-COMPAMED, la più importante fiera mondiale dedicata al biomedicale, (Düsseldorf- Germania 13-16 novembre), verrà presentato il nuovo brand Numantec.
Numantec raggrupperà società consolidate e forti per creare un insieme solido e funzionale con un portafoglio prodotti ampio e accattivante, che al contempo avrà al suo interno articoli tra loro complementari al fine di poter coprire l’intera gamma degli accessi vascoli.
Delta Med, produttrice e distributrice di accessi vascolari, Pentaferte, attiva nella produzione di siringhe (per infusione e pre-riempite) e nella distribuzione di pompe infusionali, DBM, leader nella produzione di siringhe pre-riempite, Adria Med, specializzata in pompe elastomeriche uniche ed innovative, BEL, produttrice di cateteri per urodinamica, e Securmed, attiva nella produzione di vari dispositivi medici dall’urologia, alla gastroenterologia, passando per anestesia, ossigeno terapia e chirurgia.
Il gruppo conta più di 100 milioni di euro di fatturato, sei stabilimenti produttivi, oltre 400 dipendenti e una presenza diretta in Italia ed in Francia, e questa unione permetterà di dotarsi della dimensione e della struttura necessarie per competere a livello globale.
Gabriele Giovanelli, CEO di Numantec, con orgoglio dichiara: “Numantec si pone come leader europeo nel settore dei dispositivi terapeutici infusionali. Il Gruppo si impegna a proseguire nella sua crescita organica, attraverso lo sviluppo di nuovi dispositivi medici all’avanguardia, e inorganica, attraverso l’acquisizione strategica di società di spicco nel proprio segmento. La nostra missione è quella di essere all’avanguardia dell’innovazione in campo medico, fornendo soluzioni che migliorino la vita delle persone e contribuiscano al progresso dell’intera industria.”