Numantec e Pentaferte: siringhe e dispositivi medicali ad alto standard qualitativo

Numantec e Pentaferte

Numantec, il nuovo gruppo biomedicale che raggruppa società consolidate e forti, copre l’intera gamma degli accessi vascolari e infusionali.

Pentaferte, azienda italiana del gruppo, produce e distribuisce siringhe in tutti i mercati del mondo. L’attività di progettazione e produzione di siringhe e dispositivi medicali è il DNA di questa azienda che fin dalla sua fondazione ha saputo seguire le richieste dei suoi clienti e del mercato, mettendo al primo posto la qualità e la produzione. Lo stabilimento produttivo di Campli, in provincia di Teramo a 2 ore da Roma, è tra i più grandi d’Europa e sta subendo una costante trasformazione per alzare sempre di più gli standard qualitativi e produttivi adeguandosi alle richieste del mercato e delle certificazioni sempre più esigenti e restrittive.

Il mondo dei medical devices ha come aspetto critico l’innovazione e la qualità e sulla base di questi pilastri prende forma l’obiettivo di fornire agli utilizzatori la migliore soluzione esistente. Investire nella ricerca e soprattutto nella qualità significa migliorare la cultura medicale ed offrirla a chi può incrementare, utilizzando i prodotti di Pentaferte, il livello di benessere e di sicurezza dei pazienti e dei malati.

Lo stabilimento ha rinnovato completamente tutti i reparti, realizzando nuove clean room e incrementando il numero di linee produttive, e investendo molto sul reparto stampaggio. Lo stabilimento in effetti, è tra i pochi in Italia che vanta il ciclo completo, dallo stampaggio dei componenti alla sterilizzazione, tutto in loco e tutto rigorosamente made in Italy. Perché i clienti cercano questo servizio? Perché trovano un partner in grado non solo di progettare il miglior prodotto servizio, ma perché Pentaferte è in grado di controllare tutto il ciclo produttivo, e di avere la piena consapevolezza, che condivide con il cliente, delle materie prime e del ciclo di sterilizzazione, oltre alla trasformazione del prodotto.

In ultimo, Pentaferte annovera oggi tra i propri impianti, una nuovissima clean room ISO7 nella quale viene svolto il processo di produzione di siringhe pre-riempite. Così l’azienda oggi è tra le pochissime a realizzare le siringhe che essa stessa poi riempie a seconde delle esigenze del cliente finale.

Affidarsi a Pentaferte significa quindi affidarsi a qualità, controllo, innovazione e certezza dei tempi di consegna, non avendo terze parti coinvolte nei processi produttivi.

Elevati standard qualitativi, ricerca, innovazione, made in Italy e attenzione al paziente sono i tratti distintivi di Pentaferte.