Pentaferte France e Numantec, dispositivi ad alto contenuto tecnologico

Pentaferte France e Numantec

Pentaferte France, azienda specializzata nella distribuzione e commercializzazione esclusiva su territorio francese dei prodotti a marchio Penta e Securmed. Inoltre, distribuisce in esclusiva altri marchi internazionali di dispositivi medicali ad alto contenuto tecnologico.

Chi è Pentaferte France

Pentaferte Italia viene fondata nel 1980 a Teramo; con gli anni consolida e sviluppa i suoi prodotti toccando anche mercati extra UE e arrivando nel 1997 ad espandere la sua struttura grazie alla fondazione della sede francese a Villeparisis (Parigi), filiale della casa madre italiana. Inizia così l’espansione aziendale in Europa.

Nel 2009 Pentaferte France acquisisce la società francese Segap, leader europeo dei dispositivi medici per la nutrizione enterale. Continua la propria espansione e lo sviluppo costante di nuovi macchinari per affrontare nuovi scenari competitivi e per un maggiore posizionamento strategico sul mercato.

Nel 2022 Pentaferte entra a far parte del gruppo DeltaMed e, insieme alle società sorelle, dà il via al nuovo branding aziendale, Numantec.

I focus Pentaferte France

Pentaferte France distribuisce sul territorio francese dispositivi medici per conto di produttori industriali europei basati su specializzazioni differenti; inoltre, studia e realizza diversi dispositivi OEM grazie all’esperienza e alla flessibilità dell’ufficio ricerche di Campli-Italia.

Nel corso degli anni, Pentaferte France è diventata un attore chiave del mercato Homecare in Francia, con oltre 360 clienti. È, infatti, leader nella fornitura e nella formazione di pompe prodotte dall’azienda Canè Spa di Torino – Italia per il trattamento domiciliare del morbo di Parkinson e per la terapia con immunoglobuline sottocutanee, le stesse pompe di cui Pentaferte Italia ha creato le siringhe dedicate.

I set tecnici NERIA® per infusione sottocutanea di Convatec completano la gamma aziendale, fondamentale per la qualità della cura dei pazienti.

Infine, Pentaferte France distribuisce i dispositivi medici PENTA® per infusione come siringhe ipodermiche, siringhe preriempite, aghi ipodermici e le sacche per urologia, prodotti negli stabilimenti Pentaferte Italia e Securmed di Campli-Italia. Si tratta di dispositivi e strumenti destinati principalmente a clienti ospedalieri, strutture sanitarie private e centri acquisti veterinari. In particolare, le siringhe Penta® in 3 pezzi sono monouso con e senza ago a seconda dell’indicazione; le siringhe Penta Luer-Lock possono essere posizionate sulle pompe a siringa garantendone la compatibilità con il dispositivo utilizzato.

Il contributo di Pentaferte France in Numantec

Azienda francese attiva in ambito sia domestico sia internazionale, Pentaferte France opera garantendo la massima sicurezza ed efficacia di tutti i prodotti e dispositivi commercializzati e distribuiti. Capace di adattarsi costantemente alle nuove richieste ed esigenze del mercato, crede nella ricerca e nell’innovazione, anche grazie al prezioso supporto della produzione italiana.